Vittoria contro Genzano

ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3

BBC GENZANO 1

(25/20,25/23,20/25,25/21)

CAMPOBASSO: Rescignano 12, Minuti 14, Corrieri 18, Scarpi 7, Muscarà 8, Del Fra 1, Santucci (L); Esposito, Ricco, Mottola. Ne: Sulmona, Di Nisio, Cannazza e Calcutta (L2). All. Maniscalco .

GENZANO: Morazzini 6, Casini 2, Rico, Dordei 19, Scaffidi 7, Di Costa 5, Battaglia 8, Mancini 4, Rizzi (L), Monti 5, Galdenzi. Ne: Selis (L), Nardin. All. Brandimante

ARBITRI: Di Martino e Costa.

NOTE: durata set 27’, 24’, 54’ e 18’

L’EnergyTime Spike Devils Campobasso vince in quattro set contro la corazzata BBC Genzano. Dopo i primi due set, ben giocati dai padroni di casa, i laziali escono alla distanza e rendono più complicata la strada verso il successo.

L’avvio di gara è nel segno dell’equilibrio fino al parziale dell’11 pari. Il sestetto di casa riesce a costruire un mini vantaggio: Rescignano e il muro di Minuti portano il parziale sul 18-15. Genzano prova a risalire, ma la Spike amministra e chiude il set 25-20.

I molisani ripartono subito bene (10-6) e Genzano rincorre. Il martello dei laziali Alessandro Dordei mette a terra il punto del 17 pari. Minuti e Corrieri consentono alla Spike di mantenere la testa avanti. Un attacco dalla seconda linea di Rescignano manda in archivio il set 25-23.

Il terzo game è un continuo sorpasso e controsorpasso. Per la prima volta il sestetto laziale riesce a portarsi in vantaggio, ma i padroni di casa restano agganciati al match. Sul finire di set la Spike perde lucidità e Monti mette a terra il punto set (25-20) approfittando di un errore di Del Frà.

Il quarto set è incandescente, i padroni di casa decisi a chiudere la sfida e i laziali intenzionati a portare la gara al tie-breack. Mister Maniscalco cambia il regista della squadra, dentro il palleggiatore Ricco. Il quarto set vede il Genzano avanti 11-7, la panchina molisana chiama il time out. La Spike riordina le idee: due punti in successione di Minuti e un attacco da seconda linea di Rescingnano valgono il 13 pari. I ragazzi di mister Brandimante commettono qualche errore di troppo nel momento clou del set e il pubblico dei rossoblù spinge la Spike verso la rimonta che si completa sul 25-21.

“Questa vittoria ci fa bene. Siamo in un momento sicuramente di crescita – il commento a margine della gara di mister Maniscalco – Genzano è una delle migliori squadra del campionato. Da parte nostra siamo riusciti ad imporre il nostro gioco nei primi due set, poi era inevitabile una loro reazione”. Domenica prossima la trasferta capitolina in casa della Virtus Roma: “Arriveremo al match di domenica sicuramente carichI dopo la buona prestazione contro il Genzano. Siamo però consapevoli del valore della Virtus Roma, una squadra molto ben attrezzata. Dall’altra parte della rete troveremo una formazione che ha appena perso al tie breack la sua prima gara stagionale.”

Related Posts