BCC COLLI ALBANI GENZANO – ENERGYTIME SPIKE DEVILS CB 3-1 ( 23-25/25-20/27-25/25-7)
BCC COLLI ALBANI GENZANO: Morazzini 6, Casini 3, Diouf 9, Dordei 22, Scaffidi 5, Di Coaste, Battagli 17, Mancini 4, Rizzi (L), Monti 5, Galdenzi, Nardini. N.E. Sanfilippo, Selis (L). Allenatore Conti
ENERGYTIME SPIKE DEVILS CB: Mottola, Sulmona 4, Rescignano 13, Di Nisio 2, Del Frà 1, Santucci (L), Corrieri 18, Esposito 6, Ricco 2, Cannazza, Minuti 7, Muscarà 4. N.E. Calcutta (L). Allenatore Maniscalco
Note: Campobasso: Battute vincenti 4, Battute sbagliate 11, Muri 5. Genzano: bv 3, cs 11, m 18.
Ancora un turno senza punti per l’EnergyTime Spike Devils Campobasso, questa volta ad avere la meglio è stata la BCC Colli Albani Genzano che dopo aver ceduto il primo set ha effettuato la rimonta.
Mister Maniscalco seppur non al top della condizione ha schierato nello starting six Minuti. Il centrale in campo il prime e parte del secondo set, poi il riacutizzarsi del fastidio al polpaccio lo ha fatto accomodare in panchina. Avvio di gara equilibrato, i molisani sono riusciti a tenere la testa avanti: 6-8, 12-16,18-21 i parziali che hanno permesso alla Spike di vincere il periodo 25-23. Nel secondo set però i rossoblù hanno dovuto fare i conti con la determinazione dei padroni di casa. La Spike ha perso Minuti e mister Maniscalco per dare uno scossone al gioco ha optato, anche, per il cambio del palleggiatore dentro Ricco per Del Frà. Il Genzano sul 16-15 è riuscito ad incrementare il vantaggio fino al +4 del 21-17. Un margine che i padroni di casa sono stati bravi ad amministrare per vincere il periodo (25-20) e pareggiare il conto set. I parziali del terzo periodo hanno visto i molisani avanti: 6-8, 14-16, 20-21 ma nella fase decisiva del set i rossoblù non sono stati cinici a chiudere in proprio favore. Il set è andato ai vantaggi con i padroni di casa, spinti anche da una bella cornice di pubblico, hanno vinto 27-25. Nel quarto set, che poi sarà anche l’ultimo della gara, mister Maniscalco in corso d’opera ha provato a dare uno scossone al gruppo con alcuni cambi il giovanissimo Di Nisio per Corrieri e Cannazza in posto quattro per Esposito. La rivoluzione tattica non ha avuto l’esito sperato ed infatti il Genzano ha portato a casa il set e il game con un facile 25-7.
Sabato prossimo alla Palestra dell’Istituto Montini Pertini Cuoco arriverà la Virtus Roma. Oggi l’EnergyTime Spike Devils Campobasso occupano la quarta posizione, gli avversari sono sesti a quota 36 ad appena un punto dai molisani. Obbligatorio vincere per non scivolare ulteriormente in classifica.