CUS Cagliari impone il 3 a 1

CUS CAGLIARI – ENERGYTIME SPIKE DEVILS CB 3-1 ( 25-27/25-16/25-22/25-18)


CUS CAGLIARI: Enna 6, Vitali (L), Cassaro, D’Elia 1, Muccione 1, Sartinari 8, Calarco 29,Durante 8, Menicali 13 N.E. Boesse, Latini, Ammendola, Flori (L), Seu. Allenatore: Ammendola
ENERGYTIME SPIKE DEVILS CB: Mottola 2, Sulmona, Rescignano 16,Del Frà, Santucci (L), Corrieri 16, Esposito 5, Ricco, Minuti 10, Muscarà 7. N.E.: Di Nisio, Cannazza. Allenatore: Maniscalco
Note: Campobasso: Battute vincenti 2, Battute sbagliate 15, Muri 11. Cus Cagliari: bv 6, bs 14, m 9.

Non è riuscita nell’impresa l’EnergyTime Spike Devils Campobasso. Sul campo del Cus Cagliari resta la capolista Sarroch l’unica ad aver conquistato punti. Una sconfitta per 3 set a 1 che ha fatto scivolare i molisani nuovamente al quarto posto in classifica, ma soprattutto a meno cinque dal secondo posto occupato proprio dai sardi del Cus.
Avvio di gara in salita per la Spike costretta sempre ad inseguire: 8-5/16-12 e 21-15 i parziali del primo set. I molisani non ci stanno e con uno scatto di orgoglio sono riusciti a riprendere in mano il set chiuso in loro favore ai vantaggi per 27-25. I ragazzi di mister Maniscalco, però, hanno dovuto fare i conti con l’orgoglio del Cus Cagliari che ha dominato il secondo periodo. In avvio di periodo siamo subito sul +5 dell’8-3. La Spike non è riuscita più a trovare le giuste soluzioni offensive pagando anche qualche errore di troppo alla battuta, a fine gara saranno 15 i punti concessi agli avversari. Dopo trentatre minuti di gioco il Cus Cagliari ha impattato nel conto set, 25-16 il finale. Il sestetto isolano è riuscito a far valere il fattore casa arrivando anche al +8 dell’16-8 di metà periodo. Santucci e soci hanno cercato di recuperare il gap, ma il terzo set è ancora dei padroni di casa ( 25-22). Quarto set da dentro o fuori per l’EnergyTime Spike Devils Campobasso che ha paga la poca lucidità nelle fasi decisive del gioco ma anche la bravura degli avversari. Si è rivisto in campo dopo una lunga assenza anche il centrale Minuti, autore a fine gare di ben 10 punti. 25-18 il finale del set e 3-1 il definitivo del match.
All’orizzonte un’altra impresa difficile. Sabato con primo servizio alle ore 20.00 alla Palestra dell’Istituto Montini – Pertini – Cuoco arriverà la capolista Sarroch a punteggio pieno dopo ventuno giornate di campionato giocate. La società per l’occasione ha previsto anche un premio per i sostenitori della Spike, ad ogni tifoso all’ingresso verrà consegnato un tiket a fine gara il numero estratto vincerà un pernotto di due notti per due persone presso la struttura alberghiera “Gioia Mia” Suite a Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani.

Related Posts