Secondo allenamento congiunto per i rossoblù coi campani. Campobassani chiamati a delle risposte a muro e sui riferimenti lanciati dal tecnico Maniscalco
A cinque giorni dal primo test, chiuso sul 4-0 in favore dei rossoblù, gli EnergyTime Spike Devils Campobasso tornano ad affrontare il Marigliano, formazione del girone H della serie B. Lo faranno nell’impianto dei campani sempre con inizio, domani alle ore 20.30, e formula di gioco all’insegna dell’endurance (ossia le due ore di allenamento congiunto che conterranno i set che potranno essere affrontati).
Dalla loro, i pallavolisti del capoluogo di regione lo faranno con nel cuore le good vibes della serata di presentazione sul taraflex del riqualificato impianto di Villa De Capoa del capoluogo di regione.
La squadra – ritrovatasi ieri pomeriggio per la ripresa della quarta settimana di lavoro – è già proiettata sul match, forte delle consegne ricevute dal proprio staff tecnico.
«Abbiamo enunciato alla squadra una serie di valutazioni – spiega il trainer Mariano Maniscalco – e vedremo in gara quali saranno le reazioni del gruppo. Ci saranno delle situazioni da sistemare per comprendere anche quale sarà la voglia di evitare l’emergere di problematiche».
Tra gli aspetti tattici sotto osservazione senz’altro la fase di muro: «Venerdì scorso, a fronte di tante buone battute, su loro situazioni scontate, non siamo riusciti a murare bene, al di là dell’assenza di Minuti che per noi è un fattore in questo fondamentale, ma più in generale dobbiamo migliorare tutti».
«Ci sono poi un paio di aspetti, uno su side-out e l’altro in fase break – aggiunge – su cui mi sono soffermato con il nostro primo palleggiatore. Ho fornito a lui delle indicazioni precise e mi aspetto possano essere messe in atto, procedendo insieme».
Nel complesso, per Maniscalco, il percorso «prosegue nel suo aspetto virtuoso e mi soddisfa pienamente. Abbiamo una squadra, senz’altro, ad impatto fisico elevato, aspetto che va, però, organizzato, ottimizzato e sfruttato pienamente».