Tre punti importanti

ENERGYTIME SPIKE DEVILS CB – MARINO PALLAVOLO 3-0 ( 25-15/25-22/25-19)


ENERGYTIME SPIKE DEVILS CB: Sulmona 7, Rescignano 14, Santucci (L), Corrieri 24, Esposito 5, Riccio 2, Muscarà 6, Mottola, De Nigris. N.E.: Di Nisio, Cannazza, Calcutta (L), Del Fra. Allenatore: Maniscalco


MARINO PALLAVOLO: Murante, De Marzi, Finauri 20, Sette 3, Cocuzzone (L), Peduzzi, Basile, Kubaszek, Forcina, Anellucci 14, Telasio 1. N.E.: Marcucci (L) Allenatore: Rosini


Note: Campobasso: Battute vincenti 4, Battute sbagliate 12, Muri 12. Marino Pllavolo: bv 2, bs 9, m 4.

Tre punti che fanno classifica e morale. L’EnergyTime Spike Devils Campobasso ha ospitato e superato 3 set a 0 il Marino Pallavolo e adesso è concentrato sui prossimi due impegni di campionato. Sabato 25 marzo la gara in casa del Cus Cagliari, vice capolista a più due dai molisani; sabato primo aprile alla palestra dell’Istituto Montini – Petrini -Cuoco arriverà la prima della classe Sarroch. Due sfide che saranno determinati per definire gli obiettivi stagionali.
Nell’ultima uscita di campionato i molisani hanno conquistato il terzo successo consecutivo. Buono l’approccio al match contro il Marino. Il muro di Sulmona ha sancito il decimo punto della Spike e il +5 sugli avversari. Da qui in poi la gara si è messa in discesa, sul 18-12 time-out della formazione laziale. La Spike è tornata in campo con l’ace di Corrieri. Primo set ormai al sicuro. Sul 24-14 mister Maniscalco ha dato spazio a De Nigris prodotto del vivaio dei molisani chiamato a sostituire Minuti febbricitante. De Nigris al sevizio al posto di Muscarà, il classe 2004 ha pagato l’emozione del debutto ma ha ricevuto il sostegno e gli applausi del pubblico presente. Sull’azione seguente Ricco ha messo a terra la palla set. Nel secondo periodo sul 6-2 in favore del Marino immediato time-out della panchina molisana. Rescignano e Corrieri hanno avvicinato i molisani fino al -1 del 11-12, questa volta sono stati i laziali a chiamare una nuova sospensione del gioco. La Spike con pazienza è arrivata fino al 19 pari per poi riuscire ad allungare: sul 24-22 annotiamo prima l’errore di Muscarà al servizio e poi il punto di Sulmona. Nel terzo set, che sarà poi anche l’ultimo, Santucci e soci hanno mantenuto sempre gli avversari alle loro spalle. Prima sul 14-10 e poi sul 21-15 i laziali hanno cercato interrompere il ritmo del gioco con altrettanti time-out. La Spike non ha perso la concentrazione ed ha portato a casa il set 25-19 ed il match.
Adesso si apre una settimana decisiva in vista della difficile trasferta in casa del Cus Cagliari. Sul campo della vice capolista ha vinto al tie-break solo il Sarroch. L’EnergyTime Spike Devils Campobasso è chiamata ad una gara di testa e cuore.

Related Posts